Il miele Bee My Job a sostegno delle famiglie in difficoltà. Nell’ambito di Food is the Way, co-progettato da 8 realtà del territorio alessandrino assieme a Nova Coop, Cambalache ha donato 11 kg di miele millefiori, consegnandoli nelle mani di Marco, di Sine Limes. L’Associazione si occuperà poi di consegnarlo tramite mezzi ecologici e sostenibili, assieme ad altri generi alimentari, a un gruppo di famiglie in difficoltà individuate sul territorio alessandrino.
Un piccolo grande contributo per un percorso che porterà Cambalache e Bee My Job a condurre momenti di sensibilizzazione e approfondimento sul tema dell’apicoltura, della sostenibilità ambientale e del consumo consapevole, con dei momenti dedicati al Forte Acqui. Si tratterà di due tour esperienziali in programma sabato 17 e sabato 24 luglio, dalle ore 9 alle ore 13, gratuiti e su prenotazione, guidati da apicoltori esperti, per avvicinarsi allo straordinario mondo delle api, restando nella città di Alessandria. Ogni tour durerà circa un’ora, per gruppi di un massimo di 10 persone. Per info e prenotazioni: info@cambalache.it | 351.0901647 → entro il 15 luglio.
–
Food is the Way nasce nell’ambito di Im.patto, percorso di co-progettazione che Nova Coop ha avviato nel novembre 2020 sui territori di Torino, Collegno, Beinasco, Biella, Alessandria, Novara, Borgomanero e Gravellona.
Grazie ai partner del territorio:
Lab121, Cambalache, Coompany, Sine Limes, Comunità San Benedetto al Porto (Casa del Quartiere), U.P.O., ASL, Aula studio Porto delle Idee