L’iniziativa è uno dei 7 percorsi di potenziamento di competenze specifiche e trasversali realizzati nell’ambito di +FORTE Insieme, progetto per il sostegno all’autonomia delle donne in condizione di fragilità. E si tiene in collaborazione con il progetto EFFE e il contributo della Fondazione SociAL.
Per info e iscrizioni ➡️ colibriassociazione.al@gmail.com / 3346270393
Il progetto +FORTE Insieme è promosso da APS Cambalache in partnership con Associazione Colibrì, con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e in collaborazione con la Regione Piemonte.
Si tiene in collaborazione con numerosi enti pubblici e privati e altri ETS della Provincia di Alessandria: Associazione Don Angelo Campora Odv, Opere di Giustizia e Carità ETS, Caritas Alessandria, Società Agricola Operaia di Mutuo Soccorso di Capriata d’Orba, SIE OdV Alessandria, Semi di Senape, La ruota società cooperativa sociale. CGIL Alessandria, Associazione Attività e Commercio del Quartiere Cristo – Alessandria , Comune di Alessandria, Istituto Comprensivo Straneo, Consorzio Intercomunale Socio-Assistenziale (C.I.S.A), CSP Consorzio Intercomunale del Novese dei servizi alla Persona ,Cissaca, ASL di Alessandria, CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti e Alessandria
Esperienze di pluriculturalità e plurilinguismo: quali sono le opportunità e le sfide di crescere in…
Il ciclo formativo “Genitorialità in migrazione”, costruito in collaborazione con Psicologi nel Mondo - Torino…
Percorsi di autonomia e inclusione rivolti alle donne corsi gratuiti, borse lavoro e nuove reti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…