Alle attività svolte nell’ambito del Servizio Civile ho affiancato un’esperienza lavorativa part-time che mi ha comunque permesso di proseguire nel mio percorso in Associazione, il quale mi ha arricchita su più fronti: dalla gestione del contatto con l’utenza, all’acquisizione di abilità informatiche sempre più professionalizzanti, per poi passare ad attività di smielatura ed essiccazione all’interno del Laboratorio.
La mia esperienza a Cambalache è stata molto positiva grazie soprattutto all’equipe altamente performante che la compone e che quotidianamente si impegna nella realizzazione di progetti ed eventi che ne promuovono gli ideali e gli obiettivi, senza mai dimenticare l’importanza del calore umano che da sempre la contraddistingue.
Consiglio caldamente il percorso di Servizio Civile Universale a Cambalache perché aldilà della formazione specifica che fornisce, riesce a integrare, sostenere ed incoraggiare anche le persone più fragili in un percorso di affermazione di sé nella società e nel mondo del lavoro.
Percorsi di autonomia e inclusione rivolti alle donne corsi gratuiti, borse lavoro e nuove reti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…