Categorie: News

Dalle donne per le donne. I prodotti Green4Women a sostegno del Centro Antiviolenza me.dea

Sostenere percorsi di fuoriuscita dalla violenza è una responsabilità sociale prima ancora che un gesto di solidarietà. Con questo obiettivo, in avvicinamento all’8 marzo, nasce l’iniziativa Dalle donne per le donne, grazie alla quale l’acquisto di prodotti alimentari della linea Green4Women sosterrà le attività del Centro Antiviolenza me.dea di Alessandria e Casale Monferrato.

Green4Women è un progetto di agricoltura sociale ideato dall’Associazione Cambalache di Alessandria, proprio in collaborazione con me.dea, che ha consentito nel 2021 di tenere una formazione in agricoltura, essiccazione e trasformazione alimentare e percorsi di inserimento lavorativo a favore di donne sul territorio di Alessandria. Da questa opportunità è nato l’omonimo marchio di prodotti vegetali essiccati che ora si mette a disposizione per sensibilizzare contro la violenza sulle donne e di genere e sostenere direttamente le attività di me.dea.

Il Centro Antiviolenza me.dea, operativo sul territorio da oltre 13 anni, lavora per rimuovere ogni forma di violenza psicologica, fisica, sessuale e stalking contro le donne, all’interno e fuori dalla famiglia, approfondendo la ricerca, la riflessione, il dibattito, promuovendo e svolgendo la formazione, implementando e gestendo azioni, progetti e servizi a sostegno delle donne.

Ma agire contro la violenza ci riguarda tutte e tutti. Dal 23 febbraio, per tutto il mese di marzo, è possibile sostenere l’iniziativa Dalle donne per le donne acquistando una box con una selezione di prodotti Green4Women (tra cui preparati per risotti alle verdure, salse di pomodoro, verdure e frutta essiccate) al costo di 20 euro. In alternativa si può “sottoscrivere” un abbonamento che garantirà una fornitura di 4 box di contenuto diverso per altrettanti mesi, al costo di 70 euro. In entrambe le soluzioni con spedizione inclusa (al momento del pagamento selezionare l’opzione: “spedizione gratuita”).

È possibile aderire acquistando le box nel negozio di Cambalache (piazzetta Monserrato 7/8) o sullo → STORE ONLINE dell’Associazione.

Per info e dettagli: info@cambalache.it | 351.0901647

Per saperne di più sul Centro Antiviolenza me.dea: www.medeacontroviolenza.it

Le ultime dal blog

  • Fermento
  • News

OSSERVATORIO DEDICATO A MINORI 0-3 CON BACKGROUND MIGRATORIO

Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…

6 giorni fa
  • Fermento
  • News

IDENTITA’ AL CONFINE DUE INCONTRI DI DIALOGO APERTO CON GIOVANI DI SECONDA GENERAZIONE

Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…

6 giorni fa
  • Eventi
  • Fermento
  • News

UN DUE TRE… STELLA! Festival di celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia

“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…

2 settimane fa
  • Agoral
  • News

Cittadini stranieri con vulnerabilità: i risultati del primo ciclo di osservazione di AgorAL3

“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…

2 settimane fa
  • Press

Andrea Paolo Agostini – Volontario del Servizio Civile Universale

"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…

4 mesi fa
  • Press

Kanishka – Volontario del Servizio Civile Universale

"Mi chiamo Kanishka ho 24 anni e sono indiano. A maggio 2024 ho concluso la…

4 mesi fa