Sarà la città di Valenza a ospitare il secondo di quattro appuntamenti con i Community Cafè nell’ambito del progetto Fermento. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Associazione Cultura e Sviluppo, prevede il coinvolgimento di giovani italiani e stranieri del territori, per innescare un dialogo positivo e costruire insieme nuovi passi per il futuro inclusione della nostra comunità.
L’incontro è in programma venerdì 18 febbraio, dalle ore 17 alle 20, al Centro Comunale di Valenza (Piazza 31 Martiri n. 1). I lavori si concentreranno in forma laboratoriale sul tema dell’inclusione, attraverso riflessioni individuali e di gruppo, proiettate a un’azione di cambiamento.
Per informazioni e iscrizioni: fermento@cambalache.it | 351.0901647
I Community Cafè sono una delle tre azioni culturali previste da Fermento, volta in particolare stimolare la costruzione di reti relazionali, lo scambio di idee e visioni sul concetto di comunità inclusiva, il dibattito sui cambiamenti in corso nella nostra società. Gli incontri vengono condotti dai tutor dall’Associazione Cultura e Sviluppo con esperienza nella conduzione di gruppi giovanili all’interno del “Progetto Giovani”, supportati da personale di Cambalache. Ogni incontro coinvolgerà 10 giovani di età compresa tra 18 e 30 anni.