In occasione del Natale si può fare una scelta di consumo consapevole e solidale e aiutare a costruire nuovi percorsi di inclusione, generando un impatto positivo a favore delle persone, delle comunità e degli ecosistemi.
Vi presentiamo il nuovo catalogo di prodotti nati dal Polo agricolo sociale gestito da Cambalache ad Alessandria. Una grande varietà che mette insieme i prodotti a base di miele del marchio Bee My Job – il progetto di apicoltura sociale per l’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri – e i prodotti dell’orto essiccati del nuovo marchio Green4Women, nato dall’omonimo progetto di agricoltura sociale rivolto alle donne e realizzato in collaborazione con il Centro antiviolenza me.dea.
Ma nelle pagine che qui potete sfogliare troverete anche molto altro: il racconto e le opportunità del progetto BUDDIES, che unisce la sfida dell’inclusione sociale con quella della tutela animali, e tutto l’impegno che Cambalache porta avanti da 10 anni a favore di una società più giusta e della crescita sostenibile della comunità.
Come fare per acquistare? Visitate il nostro Store online o venite a trovarci nel nostro negozio, in piazza Monserrato 7/8 ad Alessandria. Siamo aperti da lunedì a venerdì negli orari: 9-13 e 14-18.
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…