Stimolare la costruzione di reti relazionali, lo scambio di idee e visioni sul concetto di comunità inclusiva, il dibattito sui cambiamenti in corso nella società. È l’obiettivo dei Community Cafè, una delle azioni culturali previste dal progetto Fermento sul territorio provinciale di Alessandria.
Una serie di quattro incontri tra giovani di età compresa tra 18 e 30 anni, cittadini italiani e cittadini stranieri, condotti dall’Associazione Cultura e Sviluppo e da tutor con esperienza nella conduzione di gruppi giovanili all’interno del “Progetto Giovani”, supportati da personale di Cambalache.
Il primo degli incontri avrà luogo a Novi Ligure, il 25 ottobre, dalle ore 15 alle 17, ospitato dal Liceo Amaldi (via Mameli 9). Sarà un’occasione di confronto e dialogo in cui, a partire dal presente e dalla realtà di ciascuno, si proverà a immaginare il domani, con scenari differenti, per costruire insieme una visione di futuro possibile.
Per iscriversi e per chiedere informazioni sulla partecipazione: fermento@cambalache.it o 351.0901647
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…