Nonostante l’emergenza Covid19, che ha sconvolto la quotidianità e aggravato il divari sociali, Cambalache ha continuato a portare avanti progetti a favore di persone vulnerabili e a rischio marginalità. Ora è arrivato il momento della dichiarazione dei redditi e un piccolo gesto ci potrà aiutare a costruire nuove opportunità di inclusione. Ogni persona può infatti donare il 5×1000 ad APS Cambalache, indicando il CF 02349080065 al momento della dichiarazione.
Per noi il 5×1000 rappresenta un importante aiuto, per ogni cittadino diventa un gesto concreto di impegno sociale. Basta una firma per scrivere insieme a noi nuove storie di inclusione e di rispetto di uomini e natura.
–
COS’E’ IL 5×1000 E QUALI SONO LE SCADENZE?
Il 5×1000 è una quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente può destinare agli enti non profit iscritti all’elenco dei beneficiari dell’Agenzia delle Entrate e alle iniziative sociali dei comuni. Si tratta dello 0,5 per cento dell’imposta netta (IRPEF) risultante dalla propria dichiarazione dei redditi.
Ecco le scadenze del 2021:
Per chi utilizza il Modello 730, [il precompilato è accessibile dal 10 maggio] la dichiarazione è da presentare entro il 30 settembre 2021.
Per la Dichiarazione Redditi Persone Fisiche l’invio telematico è da effettuare entro il 30 novembre 2021.
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…
"Mi chiamo Kanishka ho 24 anni e sono indiano. A maggio 2024 ho concluso la…