Categorie: Press

Gibson Mawuli Mlorfe – studente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Mi chiamo Gibson Mawuli Mlorfe, vengo dal Ghana e ho 31 anni. Sono uno studente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, dove ho frequentato il primo anno della Laurea Magistrale in Food Innovation and Management. Un percorso che guida lo studente verso la capacità di progettare soluzioni innovative attraverso il mondo del cibo, entrando in contatto con aziende agroalimentari e istituzioni impegnate a sviluppare strategie legate all’ambito alimentare.

In questo percorso ho potuto conoscere APS Cambalache, dove ho svolto uno stage di circa un mese. Lavorando negli impianti del Polo alimentare gestiti dall’Associazione, ho approfondito l’impegno nei progetti di agricoltura sociale a favore di rifugiati e richiedenti asilo e di persone svantaggiate. E penso che il lavoro che l’Associazione sta portando avanti sia valido.

“I must confirm and say, my internship with Cambalache and staying here in Alessandria is the best thing has ever happened to me since my stay here in Italia. I have learnt a lot here and have really sharpened my understanding and knowledge learnt both in class and other disciplines”

 

“Posso dire e confermare che il mio stage con Cambalache e la permanenza ad Alessandria sono la miglior cosa che mi sia successa da quando sono in Italia. Ho imparato molto e ho potuto affinare la mia comprensione e la mia conoscenza apprese a lezione e altre discipline”

In passato avevo lavorato in Ghana per tre anni con una Ong e il mio obiettivo per il futuro è proprio mettermi a disposizione delle persone più deboli, attraverso il lavoro di Ong, istituzioni o Associazioni che lavorino attraverso il cibo come soluzione per migliorare la vita delle persone.

Questo percorso può svilupparsi in diverse forme e idee innovative, nell’ambito della cucina, della produzione del cibo, della vendita dei prodotti alimentari, del packaging, della somministrazione del cibo, sia in ambito pubblico che privato.

“I am really greatful for the opportunity given me to intern with your organization and to meet many lovely people of whom I will be forever indebted to and promise to be an ambassador to the philosophy and projects of Cambalache”

 

“Sono molto grato per l’opportunità che mi è stata data di svolgere lo stage con la vostra organizzazione e di incontrare molte persone adorabili a cui sarò per sempre debitore. Prometto che sarò un ambasciatore della filosofia e dei progetti di Cambalache”.

Potrebbero interessarti anche

Le ultime dal blog

  • Eventi
  • Fermento
  • News

I bambini nascono per essere felici

“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…

1 mese fa
  • Fermento
  • News

OSSERVATORIO DEDICATO A MINORI 0-3 CON BACKGROUND MIGRATORIO

Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…

2 mesi fa
  • Fermento
  • News

IDENTITA’ AL CONFINE DUE INCONTRI DI DIALOGO APERTO CON GIOVANI DI SECONDA GENERAZIONE

Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…

2 mesi fa
  • Eventi
  • Fermento
  • News

UN DUE TRE… STELLA! Festival di celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia

“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…

2 mesi fa
  • Agoral
  • News

Cittadini stranieri con vulnerabilità: i risultati del primo ciclo di osservazione di AgorAL3

“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…

2 mesi fa
  • Press

Andrea Paolo Agostini – Volontario del Servizio Civile Universale

"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…

6 mesi fa