Dopo lo stop forzato delle attività a causa dell’emergenza sanitaria, riprendono le attività di P-Orti Aperti, progetto realizzato da Cambalache in collaborazione con European Research Institute ed ERI Educational per il biennio 2019-2020, grazie al sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del bando “Percorsi educativi di attivazione professionale e inclusione sociale”.
Ad essi si affianca anche uno sportello per l’ascolto, l’assistenza e l’orientamento dei giovani verso opportunità e servizi di formazione e inserimento lavorativo attivi sul territorio. Lo sportello è aperto su appuntamento nella sede di Cambalache (via Santa Maria di Castello 30), al numero 351.0901647.
Il 2 settembre prenderà invece il via il laboratorio Photo Journalism & Reporting, in 6 incontri, realizzato in collaborazione con docenti del Master in Giornalismo “Giorgio Bocca” dell’Università degli Studi di Torino e con reporter di guerra e di cronaca, per imparare a utilizzare lo strumento (fotografia) in maniera funzionale al mezzo (la professione di reporter).
Per conoscere l’intera offerta formativa è possibile consultare il CATALOGO ONLINE.
Per informazioni sugli orari di corsi e laboratori e per le iscrizioni è possibile chiamare il numero 0131.483190, scrivere alla mail info@cambalache.it o recarsi di persona allo sportello negli orari di apertura.
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…