Il miele a marchio Bee My Job nasce nel contesto dell’omonimo progetto sociale di inclusione lavorativa per rifugiati e richiedenti asilo. È per sua natura un prodotto solidale. E da oggi sostiene le attività di MEDU – Medici per i Diritti Umani in risposta all’emergenza COVID19, in aiuto a persone senza tetto o che vivono in insediamenti informali in diverse zone d’Italia. L’iniziativa si chiama BeeCause: per ogni barattolo nel miele Bee My Job millefiori da 300 gr in confezione speciale, 2 euro verranno donati a MEDU. → ACQUISTA
Cambalache e MEDU da due anni collaborano proprio grazie al progetto Bee My Job, attivato nel 2019 nella tendopoli di Rosarno e nel 2020 a Pistoia, nell’insediamento informale della parrocchia di Vicofaro.
Diverse le azioni messe in campo, tra cui l’acquisto e la distribuzione negli insediamenti di farmaci e dispositivi di protezione individuale, assieme a materiale informativo multilingue; lo screening della popolazione a rischio, con la rilevazione della temperatura corporea; la valutazione clinica e la somministrazione di test per la diagnosi immediata e di tamponi, in collaborazione con il Servizio Igiene Sanità Pubblica (SISP); il trattamento e il monitoraggio dei pazienti Covid positivi in regime domicilio e in strutture di quarantena; l’attivazione di un servizio di triage medico a distanza. Il tutto in coordinamento con le Aziende Sanitarie Locali e con le altre organizzazioni impegnate nella tutela della salute delle persone senza fissa dimora o che vivono in insediamenti precari.
Il progetto ha bisogno dell’aiuto di tutti e Bee My Job vuole fare la sua parte. Aiutaci anche tu.
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…