Per l’undicesima puntata della nostra rubrica di orientamento ai servizi dedicati ai cittadini stranieri in Provincia di Alessandria, in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria, abbiamo incontrato il dottor Paolo Peroni, dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Alessandria, che ha illustrato le attività portate avanti durante l’emergenza Covid-19 e le modalità per accedere ai servizi. Peroni ha inoltre sciolto alcuni dubbi su cosa è possibile fare o meno nella Fase2 dell’emergenza.
Per contattare l’Ufficio Immigrazione è possibile telefonare al numero 0131.310652 o – meglio – scrivere all’indirizzo mail: immigrazione.al@poliziadistato.it . Peroni consiglia inoltre di seguire la pagina Facebook della Questura di Alessandria per avere gli aggiornamenti sui vari aspetti delicati della gestione dell’emergenza: @questuraalessandria
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…
"Mi chiamo Kanishka ho 24 anni e sono indiano. A maggio 2024 ho concluso la…