Sono diverse le associazioni in Italia che, per venire incontro ai cittadini stranieri che non hanno dimestichezza con l’italiano, hanno prodotto video e contenuti web che spiegano in diverse lingue i giusti comportamenti da tenere per evitare il contagio e cosa fare in caso di malessere.
Per la nostra campagna #nonseisolo ne abbiamo pubblicati alcuni sulla nostra pagina Facebook e vogliamo ringraziare chi li ha realizzati.
La Cooperativa Sociale Onlus Arca di Noè che ha prodotto video nelle lingue Bengali, Mandinka, Bambarà, Tigrino, Wolof, Arabo, Somalo, Francese, Urdu, Dari, Pashtu, Curdo.
La associazione Camera a Sud che ha prodotto video in Bambara, Inglese, Francese, Wolof, Pasthu, Arabo, Spagnolo, Polacco, Urdu
Il Grande Colibrì che ha realizzato diversi materiali, tra cui video in Italiano semplificato, Albanese, Arabo, Bangla, Bosniaco, Cinese, Croato, Francese, Inglese, Montenegrino, Pidgin nigeriano, Portoghese, Rumeno, Russo, Serbo, Somalo, Spagnolo, Tedesco, Turco, Urdu, Wolof
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…