In quest’ottica si inserisce uno dei nuovi percorsi di formazione e accelerazione per cui Cambalache è stata selezionata e che consentirà di seguire nuove possibilità di crescita. Si chiama Design Your Impact, ed è il programma di SocialFare volto ad accelerare la conoscenza e le competenze pratiche di innovazione sociale necessarie a definire la progettualità preliminare all’avvio di impresa.
Il programma prevede moduli tematici teorico-pratici dedicati al design sistemico del progetto, al sistema impresa e al racconto dell’impatto sociale. Tra gli obiettivi, l’approfondimento degli aspetti di sostenibilità sociale, economica e ambientale del progetto; la definizione di un modello di business; lo sviluppo di strumenti per valutare l’impatto sociale del progetto stesso; l’apprendimento di strumenti e di tecniche di narrazione e storytelling efficaci.
Al termine del percorso che si chiuderà il 28 maggio, le migliori progettualità selezionate da una commissione di esperti potranno ottenere un wallet (budget per lo sviluppo del progetto) e/o l’accesso diretto al Selection Day di FOUNDAMENTA#8, il programma di accelerazione di impresa rivolto a imprese e startup pronte a crescere e attrarre nuovi investimenti.
È un percorso in cui Bee My Job crede. Con l’obiettivo di aumentare il proprio impatto sociale e validare nuovi metodi per replicare il progetto su altri territori, in modo sostenibile e sempre nel rispetto di alti standard di qualità.
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…
"Mi chiamo Kanishka ho 24 anni e sono indiano. A maggio 2024 ho concluso la…