Sabato 7 e domenica 8 ottobre a Torino si terrà l’11° edizione della manifestazione “Portici di Carta”, la libreria più lunga del mondo sotto i portici del centro di Torino. Da quest’anno il percorso si espande. Oltre ai tradizionali due chilometri di bancarelle in via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice, Portici di Carta conquista anche i portici fine-ottocento e Liberty di via Sacchi e quelli risorgimentali di Via Nizza, per quasi 2,5 chilometri di passeggiata in mezzo ai libri.
Perchè Cambalache partecipa ad una manifestazione letteraria con oltre 128 librai da Torino e provincia? Perchè la proposta dell’associazione Giardino Forbito per Portici di Carta 2017 è lo scambio di buone pratiche per promuovere la sostenibilità a favore della cultura, e viceversa. Nei Giardini Sambuy, sotto i portici di piazza Carlo Felice e del primo tratto di Via Sacchi si estenderà l’area dedicata ai Saperi e ai Sapori, che unisce i buoni produttori del territorio ai libri.
Al nostro banchetto sarà possibile acquistare il miele e la crema di miele e nocciola targati “Bee My Job”, prodotti dai richiedenti asilo all’apiario urbano al Forte Acqui di Alessandria.
Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione: http://www.porticidicarta.it/
Qui l’evento FB di “Giardino forbito per Portici di Carta 2017”: http://bit.ly/2fMSwPc
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…