Bee my Job torna a ronzare nelle scuole di Alessandria con 4 appuntamenti di apididattica alla scuola primaria “P. Morando” di Alessandria.
Tra i protagonisti di questi incontri, previsti per lunedì 21 e martedì 22 novembre, c’è anche Marco Anselmo Motetta, apicoltore, scultore del legno e scrittore di fiabe.
Il suo ultimo libro, edito da Montaonda, è uscito il 16 novembre e questo lunedì alle 17 sarà presentato alla libreria Mondadori, in via Trotti n.56 ad Alessandria.
“Quel lungo inverno” è il secondo volume della serie “Fiabe d’api” che Marco Motetta sta realizzando con la giovane illustratrice Clara Gargano. In questa fiaba ritroviamo le apine che discutono animatamente su quale miele sia meglio mettere nel tè, con l’obiettivo di insegnare ai bambini che le varietà di miele sono tante e diverse e di avvicinarli al mondo della degustazione dei mieli monoflorali.
“Cosa fanno le api d’inverno? Dormono? Niente affatto: è vero che non escono dalla loro casetta, e sono parecchio intorpidite dal freddo, ma in realtà, gli apicoltori lo sanno, trascorrono i lunghi mesi dell’inverno al buio mangiando miele e polline.”
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
Il progetto “Fermento: le lenti dell’inclusione” si prefigge di attivare un osservatorio interistituzionale sul Comune…
Come ci si sente, nell’Italia di oggi, ad essere giovani arrivati in Italia da preadolescenti…
“Il bambino è insieme una speranza e una promessa per l’umanità”, scriveva Maria Montessori. Per…
“Il vademecum sulle vulnerabilità del Ministero dell’Interno, elaborato insieme agli attori che fanno parte dell’accoglienza…
"Questa esperienza presso Cambalache mi ha fatto capire quali sono i miei limiti, i miei…