Il mese scorso l’Associazione di promozione sociale Cambalache, che si occupa in particolare di accoglienza e assistenza a richiedenti asilo e rifugiati, ha stipulato una Convenzione con la Prefettura di Alessandria per l’accoglienza di 25 ragazzi provenienti dall’Africa subsahariana. I ragazzi sono ospitati in alcuni appartamenti della città affittati e gestiti dall’Associazione stessa, che assiste gli ospiti quotidianamente. Per questo motivo vorremmo chiedere anche il vostro aiuto nella raccolta di beni di vario genere da donare agli ospiti. Abbiamo bisogno di scarpe da uomo, vestiario maschile, biciclette, cellulari e computer.
Se hai uno di questi beni che non usi più o che vuoi comunque donare ai 25 ragazzi ospitati nella tua città puoi chiamarci ad uno dei contatti che trovi qui sotto, altrimenti un pò più in basso trovi i bottoni per diffondere attraverso i tuoi social network questa richiesta o mettere un like alla nostra Pagina Facebook. In un caso o nell’altro grazie per il tuo contributo!
Puoi scrivere un messaggio o chiamare:
Martina 339 5888757
Marco 334 9444927
Dall'esperienza di MEDU sulla salute mentale transculturale, un workshop formativo sui percorsi terapeutici per migranti…
L’iniziativa è un’opportunità fondamentale per approfondire le principali questioni e per fornire strumenti utili a…
"Mi è piaciuto molto imparare come seguire la produzione del miele dalle arnie al Forte…
Esperienze di pluriculturalità e plurilinguismo: quali sono le opportunità e le sfide di crescere in…
Il ciclo formativo “Genitorialità in migrazione”, costruito in collaborazione con Psicologi nel Mondo - Torino…
Percorsi di autonomia e inclusione rivolti alle donne corsi gratuiti, borse lavoro e nuove reti…